Metodo Yoga

“Yoga significa unione: unione di mente e corpo, unione di sé con il divino, unione con gli altri e così via. È una disciplina che parte dal corpo e si estende alla filosofia e alla meditazione; lavora sul concreto per sondare se e cosa ci sia oltre. Più di tutto, ‘Lo Yoga è 99% pratica e 1% teoria’”.
(Sri Krishna Pattabhi Jois).
Tutti sanno che la mente influenza il corpo. Gli antichi maestri di Yoga hanno scoperto che anche il corpo influenza la mente. La respirazione, in particolare, ha la capacità di creare stati d’ansia così come di calmarli.
Lo Hatha Yoga attraverso la pratica delle posizioni (asana) e delle tecniche di respirazione (pranayama) vuole mettere insieme, armonizzare tutto il nostro essere nei suoi vari aspetti: fisico, mentale, emozionale, intellettuale.
Durante la pratica delle Asana e il Pranayama si porta l’attenzione verso l’interno, cercando di ascoltarsi e rivolgere tutti i sensi verso di se per arrivare, con il tempo e la disciplina, alla Meditazione (Dhyana).
La pratica dello Yoga prevede l’esecuzione di tecniche corporee e respiratorie, di origini antichissime, volte ad approfondire la conoscenza di se, la consapevolezza delle proprie possibilità e dei propri limiti.
Può essere praticato da persone di tutte le età o condizioni fisiche, indipendentemente dalla loro cultura, tradizioni o credo religioso


Palestrina - Villa Piaggio corso Firenze 24

Mercoledì - 10:00 / 11:30

Anna Riminucci


Mercoledì - 15:00 / 16:30

Elena Cattini


Mercoledì - 18:00 / 19:30

Elena Cattini


Venerdì - 17:00 / 18:30

Elena Cattini



Torretta - Salita S. Gerolamo 8

Martedì - 09:00 / 10:30

Elena Cattini


Martedì - 10:30 / 12:00

Elena Cattini



Villa Piaggio - Corso Firenze 24

Lunedì - 10:00 / 11:30

Anna Riminucci